LETTERPRESS INKS

In order to choose the most appropriate black ink in relation to the color and consistency of the paper support, Tallone Press has a rich collection of original black, red and blue inks to choose from, which span from those made in Northern Europe in the 1920s­, up to the contemporary Italian and international inks (cf. Tallone E., Manuale Tipografico III, pp. 101-108).


INCHIOSTRI TIPOGRAFICI

    L'Editore Tallone al fine di conferire alle proprie edizioni il tono di nero più appropriato in rapporto al colore e alla consistenza del supporto cartaceo, dispone di una scelta di inchiostri tipografici prodotti dalle più prestigiose firme europee e nord-americane.

    La dotazione dei neri, declinati in circa cento tonalità e consistenze diverse, spazia dagli anni Venti all'attualità. È presente inoltre tutta la gamma dei colori e tra questi in particolare i rossi e i blu che nella tradizione del libro, soprattutto nei frontespizi, sono i colori più usati (cfr. Tallone E., Manuale Tipografico III, pp. 101-108 e tavole esemplificative seguenti).


Powered by SmugMug Owner Log In